Cartucce Ankink 603XL
Oggi vediamo una breve recensione sulle cartucce Ankink 603XL, compatibili con le stampanti Epson. Testate su stampante Epson Workforce WF-2830 hanno garantito un’ottima qualità. Non ho notato sostanziali differenze con le cartucce originali Epson. Le dimensioni sono identiche (anche perché non entrerebbero nella sede della stampante) e le plastiche anche. Le cartucce sono in plastica nera, per cui non si può vedere il quantitativo di inchiostro rimanente. Il prezzo si aggira attorno ai 30 euro.
Prima di cominciare l’approfondimento ti consiglio di dare un occhiata a queste scrivanie salvaspazio. Forse se sei qui hai bisogno di consigli per il tuo ufficio e questo articolo potrebbe fare al caso tuo.
Cartucce Ankink 603XL – Descrizione
Le cartucce Ankink 603XL hanno un’elevata qualità, e non ho notato alcuna differenza nella resa dei colori rispetto ad altre cartucce compatibili, nè con le originali. Il prezzo forse è leggermente elevato rispetto a prodotti più economici ma di cui non ho testato la qualità. Partiamo dall’imballaggio che è ottimo e curato. Non troverete sacco a bolle all’interno ma le cartucce sono tutte sigillate singolarmente. Per chi non avesse manualità è presente anche un piccolo foglietto di istruzioni, ma possono essere sostituite facilmente seguendo le istruzioni sul display della stampante, o seguendo qualche video online.
L’utilizzo è semplice, e appena installate le cartucce Ankink 603XL hanno da subito funzionato alla perfezione. Ho visto colori brillanti e neri profondi, pertanto sono contento del primissimo risultato. Certamente modificherò la recensione se nel tempo dovessi vedere un calo di prestazioni. Ho scelto queste cartucce Ankink 603XL per sostituire le mie vecchie cartucce ricaricabili, sulle quali nel tempo avevo riscontrato un calo di qualità di stampa.
Valutazioni finali
Lavorando nella grafica con rendering di prodotto avevo bisogno di una certa qualità di stampa per le immagini prodotte. Innanzitutto segnalo che le cartucce in tutto sono 10: 2 magenta, 2 ciano, 2 giallo e 4 nere, quindi la durata della fornitura sarà probabilmente elevata. Ho immediatamente notato un miglioramento nella resa cromatica, e questo mi fa ben sperare. Tra le cose positive sicuramente metto la semplicità di utilizzo e un’installazione veloce e senza sporcare le mani di inchiostro. Se vogliamo l’unico contro che ho trovato è il prezzo. Se da una parte ci sono ben 10 cartucce quindi, dall’altra è vero che online nello store di Amazon si trovano decine di offerte, alcune anche a prezzi più bassi. Aggiornerò la recensione nel caso dovessi riscontrare dei cali di prestazione nel tempo.
Potete cliccare su questo link per l’acquisto delle cartucce Ankink 603XL qualora foste interessati, in alternativa potete anche selezionare l’immagine qui sotto.