Rullo per piedi Beskar
Oggi vediamo una breve recensione sul rullo per piedi Beskar, un semplice ed economico rullo per esercizi di automassaggio alla pianta del piede. Il rullo è in gomma dura, ed è un attrezzo semplice ma fondamentale per chi ha qualche problema posturale o di equilibrio.
Clicca su questo link se non hai ancora letto la recensione dell’Hub usb Beikell, un pratico Hub per il pc/laptop. Nella recensione troverete, come sempre, i pro e i contro che potrebbero aiutarvi nella scelta se acquistare o meno questo prodotto.
Rullo per piedi Beskar – Descrizione
Arriva a casa vostra in una semplice scatoletta. Ben imballato e pronto all’uso. Vi basta infatti toglierlo dalla scatola e iniziare ad utilizzarlo per sciogliere l’indurimento sotto la pianta del piede. L’elemento per l’automassaggio è in gomma dura piena, quindi davvero duro al tatto e pesante. Prendendolo in mano dà una sensazione di estrema solidità e robustezza. L’utilizzo è davvero semplice. Basta appoggiare il piede sopra al rullo per piedi e iniziare a muovere la pianta del piede avanti e indietro. Stop. Potete fare l’esercizio da seduti o in piedi (caricando il peso sull’altra gamba). In entrambi i casi potete anche regolare l’intensità chiaramente premendo di più o di meno sul prodotto.
La sua semplicità di utilizzo è un punto a suo favore, basta estrarlo al momento del bisogno e iniziare ad utilizzarlo. Inoltre dimensione del rullo per piedi Beskar consente l’utilizzo anche fuori casa (ad esempio in palestra o all’aria aperta). Infatti potete pensare di portarlo sempre con voi in uno zaino o in borsa per fare gli esercizi ogni volta che ne avete bisogno. Non ha controindicazioni, ma è ovvio che il prodotto va utilizzato su consiglio del vostro medico/fisioterapista o specialista.
Valutazioni finali
Una valutazione deve tenere conto di diversi fattori come ad esempio la necessità della persona che lo utilizza. Da anni purtroppo ho qualche problema di stabilità e di postura, e questo mi obbliga ad un esercizio quotidiano, sia nella parte alta che bassa del corpo. Questo rullo per piedi mi è servito contro la fascite plantare ed è molto meglio rispetto ad una semplice palla da tennis. I “dentini” del rullo entreranno in profondità nella pianta del piede senza dare fastidio ma aiutandovi a lenire il dolore per un periodo prolungato. Se con la palla da tennis il dolore tornava dopo uno o due giorni con questo non ho sentito fastidio per quasi una settimana.
Il rullo per piedi può essere usato, perchè no, anche per ammorbidire le braccia o le mani, anche se in questo caso sarà più complicato mantenere il braccio nella sede dell’oggetto. In ogni caso per un utilizzo casalingo è un valido aiuto, più semplice da utilizzare rispetto ad altri articoli della concorrenza con forme diverse.
Potete cliccare su questo link per l’acquisto delle cartucce Ankink 603XL qualora foste interessati, in alternativa potete anche selezionare l’immagine qui sotto.