berretto con luce - 30 colori disponibili
Recensioni

Berretto con luce frontale Atnke

Oggi vediamo una breve recensione sul berretto con luce led della marca ATNKE, compatibili con le stampanti Epson. Berretto molto caldo. Luce non troppo luminosa e un po’ difficile da premere. Molti colori disponibili. L’illuminazione è nella media. Questo berretto con luce è davvero ben fatto, e i materiali utilizzati sono buoni. Anche le cuciture sono ben realizzate. Materiali plastici per la parte della lampada, con tasto di accensione gommato a dire il vero un po’ duro e difficile da premere. Led molto luminosi.

Se non avete ancora visto l’ultima recensione fatta su Homestic, eccola qua. Si tratta di un pratico astuccio per integratori alimentari o pastiglie. Un oggetto piccolo ma resistente, che può far comodo a chi pratica attività fisica, ma anche a delle persone anziane.

 

 

Berretto con luce Atnke – Descrizione

Nel normale utilizzo questo berretto con luce si conferma un buon prodotto, e fa esattamente quello per cui viene acquistato: illuminare durante una camminata. Potrebbe risultare utile anche in altri utilizzi, come ad esempio piccoli lavori fatti al buio, come leggere un libro, o controllare l’interno del cofano della macchina, o ancora pompare le ruote della bicicletta. Non lo vedo adatto dove serve un elevato grado di precisione. Ad ogni modo l’illuminazione c’è e non è carente. Un po’ inutile la modalità con led colorati (blu-rosso).

Il berretto con luce Atnke è di ottima fattura, e illumina bene fino a 5 metri, oltre questa distanza inizia a perdere un po’ la sua principale funzione che è proprio quella di illuminare. I materiali sono davvero piacevoli al tatto, sembrano ben assemblati, e non ho visto errori di manifattura, come cuciture o pezzi di tessuto che si sfaldano. Un altro plus è la possibilità di scegliere tra ben 30 colorazioni diverse, quando su prodotti del genere della concorrenza a stento si arriva a 5. Ho valutato 4 stelle questo prodotto a causa di quello che reputo essere il suo unico difetto. L’illuminazione infatti tende a illuminare più frontalmente nella parte alta piuttosto che verso il basso, quindi per una camminata serale durante l’inverno potrebbe non accontentarvi al 100%.

 

 

Valutazioni finali

La luce è comunque molto facile da estrarre dalla propria sede, e altrettanto semplice da caricare inserendola ad esempio nella presa usb di un computer o in un qualsiasi caricatore da smartphone. Inoltre la funzione con led blu e rossi che si alternano fa effetto discoteca ed è un po’ disturbante. Attenzione (nel caso di uscite di coppia) a non accecare il vostro partner perché la luce bianca è, come detto, alta, e molto potente.

Il berretto con luce è molto pratico e di facile utilizzo, il tessuto è caldo, sicuramente indicato e consigliato per un utilizzo invernale. L’unica criticità è relativa al sistema di illuminazione. Chiaramente non può fare miracoli nelle lunghe distanze. Il tasto di accensione è leggermente duro da premere, e la luce va più verso la zona frontale alta che non verso i piedi. La modalità con luce colorata può risultare fastidiosa perché sfarfalla in stile discoteca. Sicuramente vi sarà vedere da molto lontano, ma renderà piuttosto fastidiosa la vostra camminata.

Potete cliccare su questo link per l’acquisto di questo comodo berretto con luce qualora foste interessati, in alternativa potete anche selezionare l’immagine qui sotto.