Hub USB Beikell - due prese usb 3.0 totali, una Type c e due memorie.
Recensioni,  Tecnologia

Hub USB Beikell 7 in 1

Buongiorno ai visitatori di Homestic, e benvenuti. Oggi vediamo una breve recensione di questo Hub USB Beikell 7 in 1, un comodo hub tascabile per connettere le vostre periferiche al pc/notebook. Questo Hub ha una dimensione molto ridotta, e si presenta come un piccolo htpc oppure una Fire tv stick. Ha molte prese usb e permette di caricare le vostre memorie esterne, ma a mio modo di vedere non è esente da difetti.

Se non avete ancora visto la recensione del berretto Atnke con luce led frontale potete cliccare su questo link. Si tratta di un berretto pensato per le vostre passeggiate invernali, soprattutto la sera, dove un po’ di luce in più può aiutare a orientarsi meglio nello spazio.

 

 

Hub usb Beikell – Descrizione

Questo piccolo Hub usb è davvero molto comodo. E’ un articolo utile a chi, come me, lavora per molte ore davanti al pc. Ha però una lacuna non trascurabile: possiede poche porte USB. Sarà utile nell’ 80-90% dei casi, ma se avrete troppe periferiche da inserire vi servirà qualcosa di diverso. Arriva ben imballato in una classica confezione di cartone Amazon. All’interno della scatola troverete il manuale di istruzioni che non leggerete nemmeno (ma fa sempre piacere trovarlo) perché il prodotto è davvero molto intuitivo.

L’ Hub usb è in una ulteriore pellicola di nylon, quindi ben protetta. L’utilizzo è davvero molto semplice. Basta connettere il cavo USB tipo C al computer o notebook, e il gioco è fatto. A questo punto potete iniziare a collegare le vostre periferiche. Sicuramente è facile da usare, compatto e bello. Piacevole l’effetto satinato sulla superficie. Non dà una sensazione di “premium” ma non sembra nemmeno un prodotto economico. Come già detto ha però un unico, grande, difetto: presenta troppo poche prese USB.

 

 

Valutazioni finali

Davvero un bel prodotto, questo Hub usb Beikell. Poco ingombrante, bello da vedere e potete portarlo nella borsa di lavoro assieme al laptop. Ha però poche prese USB. Oltre ad una HDMI per collegare il monitor esterno, una microsd e una scheda TF (utile per le memorie fotografiche) ha solo altre due prese usb 3.0 e una type C. Troppo poco. A meno che voi non abbiate tastiera e mouse Bluetooth, se considerate che queste due periferiche vi occuperanno entrambi gli slot USB, resta solo la type C. Ma se devo inserire un ulteriore hard disk oppure una chiavetta USB non posso utilizzarla qua e devo necessariamente passare per il PC. Di conseguenza se desiderate usare solo questa dock per tutte le vostre periferiche dovrete fare sempre attacca e stacca.

E’ però vero che questa è l’unica criticità che ho riscontrato su questo Hub usb. Per il resto il prodotto si presenta bene, fa egregiamente il suo lavoro e anzi, poter collegare entrambi i monitor esterni del notebook ad un unico Hub non è affatto una cosa da poco, questo permette di poter scollegare un unico cavo per portare a casa il portatile da lavoro senza necessariamente staccare tutti i cavi delle periferiche e dei monitor.

Se dopo aver letto questa recensione pensate che questo Hub usb faccia al caso vostro cliccate su questo link per l’acquisto, altrimenti potete anche selezionare l’immagine qui sotto.