gambaletto sportivo - calza a compressione per risalita venosa - 4 calze sonoran
Recensioni

Gambaletto sportivo Sonoran

La recensione del gambaletto sportivo Sonoran mette in luce un articolo molto semplice ma davvero utile per chi fa sport a diversi livelli di intensità. Questo articolo garantisce un valido aiuto per chi ha problemi di risalita venosa e utilizza calze a compressione graduata nella vita di tutti i giorni. Infatti oltre che durante le vostre sessioni sportive potete usare questo articolo anche nel resto della giornata.

Se questo articolo ti sembra utile forse potresti trovare interessante anche l’ultimo articolo recensito; un pratico rullo per automassaggio del piede. Molto comodo, piccolo e versatile che può essere portato comodamente sempre con te!

 

 

Gambaletto sportivo Sonoran – Descrizione

Questo gambaletto sportivo arriva in un semplice barattolo cilindrico di cartone, e all’interno troverete ben 4 calze a compressione graduata. Sono davvero morbide e comode, trattengono anche un bel calore se utilizzate tutto il giorno in inverno. Inoltre sono anche belle esteticamente, il che non fa mai male! Ho atteso qualche giorno di utilizzo per dare una valutazione. Questo per testare il prodotto per un periodo prolungato, e posso assicurare  che rimangono comode anche dopo diverse ore di utilizzo.

Il prodotto è molto buono, e fa quello per cui viene acquistato: contenere e dare una compressione graduata alla gamba non appena indossato. Durante la sessione sportiva svolgono davvero un ottimo lavoro, aiutando chi le indossa a non sentire alcun fastidio. Chiaramente questo gambaletto sportivo non è un calzino, e se avete il problema di risalita venosa solo ad un polpaccio non li indosserete entrambi, con una chiara differenza estetica tra le due gambe.

 

 

Valutazioni finali

Il gambaletto sportivo è molto comodo, il tessuto inoltre è grosso e resistente. Tra le cose positive il fatto che troverete ben 4 calzini nella confezione, e dunque il prezzo si attesta attorno ai 5 euro a calza, non male. L’unica perplessità è dovuta alla lunghezza. Non sono particolarmente lunghi, arrivando nel mio caso a circa 10 cm dal ginocchio.

Soffro di risalita venosa e da anni porto un gambaletto comprimente. Durante le sessioni sportive solitamente non metto nulla oppure tengo un gambaletto simile a quello che uso nel resto della giornata. Queste calze sono di fattura migliore e più spesse, quindi anche molto resistenti. A differenza del mio che è aperto in punta, questo gambaletto sportivo è chiuso a mo’ di calzino. La lunghezza inoltre non è eccessiva, e questo può non piacere a chi ha bisogno di una calza più alta. Rispetto ad una normale calza contenitiva comprime meno, e questo è un bene a mio avviso perchè durante l’attività fisica darebbe più fastidio. Aggiornerò la recensione più avanti considerando la tenuta nel tempo.

Potete cliccare su questo link per l’acquisto delle cartucce Ankink 603XL qualora foste interessati, in alternativa potete anche selezionare l’immagine qui sotto.