Crea sito
In-Out by Agape - vasca da bagno tonda con rubinetteria da terra o a parete
Arredo,  Interni

Il bagno si fa minimal

Se vi siete persi l’ultimo articolo sul tavolo Boulevard di Calligaris, forse potrete darci un occhio per scoprire un arredo dalle forme semplici ma molto rigide e spigolose. Il progetto di In-Out by Agape invece ci appare subito come qualcosa di completamente diverso. Si tratta di una vasca da bagno dal design estremamente semplice. In questto prodotto la pulizia delle forme è tutto. In-Out è una vasca da bagno perfettamente tonda e dal look minimalista.

Il progetto risale al lontano 2009, quindi non recentissimo, ed è firmato dallo studio Benedini Associati. Questo è decisamente uno di quei progetti che si spiegano da soli. A prima occhiata infatti il prodotto si mostra senza complicazioni, merito del design particolarmente semplice. In-Out è una vasca con invaso tondo e due diverse forme del bordo. La rubinetteria della vasca può essere posizionata a parete, o direttamente a terra.

 

 

In-Out by Agape, vasca di puro design

La vasca è realizzata completamente in Exmar bianco o bicolore (con l’esterno grigio scuro in RAL7021 o grigio chiaro RAL7044). L’Exmar è un materiale sintetico ottenuto dalla diversa aggregazione di resine e polveri di quarzo. E’ un materiale molto piacevole al tatto, ed è particolarmente indicato per la produzione di sanitari e vasche da bagno, in quanto conserva il calore trasmesso dell’acqua per molto tempo.

 

 

Nel proprio sito l’azienda specifica che la vasca può essere installata anche ad isola, ad angolo, a incasso o in una nicchia. Non sarà difficile trovare la giusta collocazione per un oggetto dalle forme così semplici, e forse posizionarla in un ambiente molto spazioso ne esalta il design. Con il prezzo non si scherza. Ad oggi l’unico chop online dove è possibile trovare la vasca è Tanini Home, ad un prezzo di 7546 euro. Decisamente non alla portata di tutti, non vi resta che consultare il sito internet di Agape per avere maggiori informazioni.

Images by Agape