boulevard by calligaris - tavolo di design con materiali di qualità
Arredo,  Interni

La strada nel soggiorno

Linee semplici e massima funzionalità per un tavolo che si adatta perfettamente ad ogni occasione. Il tavolo Boulevard by Calligaris è un prodotto interessante che può raggiungere dimensioni davvero importanti. Il progetto è di Calligaris Studio, il che significa che è stato realizzato internamente all’azienda.

Il tavolo si presenta come forme rigide ed essenziali, con un piano davvero molto sottile che richiama lo spessore ristretto utilizzato anche nelle gambe. La sezione della gamba non è ordinaria, ma si presenta con una linea spezzata che regala un leggero movimento all’articolo. Questa infatti è l’unica linea leggermente rastremata e non perfettamente ortogonale di tutto il progetto. Se vi siete persi l’articolo relativo al tavolo Concorde di Poliform forse vi piacerebbe mettere a confronto questi due prodotti decisamente diversi uno dall’altro: design molto rigido da una parte e decisamente più morbido dall’altra.

 

 

Boulevard by Calligaris – dimensioni e prezzi

Il tavolo è disponibile in due configurazioni: da 180 cm e da 240 cm di lunghezza, con profondità 100 cm e un’altezza totale di 76 cm. La profondità non è da sottovalutare, perchè consente di far sedere i commensali comodamente uno davanti all’altro senza che lo spazio venga a mancare. Ma la cosa più interessante è l’allunga del piano. Il tavolo infatti si può allungare di ben 100 cm, arrivando quindi a 280 cm nella versione più corta, e a 340 cm in quella più lunga. Il tutto senza rinunciare alla comodità: infatti le gambe rimangono sempre in posizione perimetrale.

 

 

Anche i materiali utilizzati sono davvero interessanti. Le gambe infatti sono in legno massello in tre tonalità (tutte piuttosto scure a dire il vero), mentre il piano del tavolo è in accoppiato ceramica/vetro, che conferisce al tavolo un aspetto molto materico. Le tonalità del piano sono ben cinque, ed è possibile scegliere dal bianco al nero, passando per il grigio e due tonalità di beige intermedie.

Il prezzo è chiaramente visibile nel sito di Calligaris: 3049 euro per la versione da 180/280 cm, e 3299 euro per il tavolo con lunghezza 240/340 cm. Nemmeno troppi se consideriamo il design, la versatilità e l’eccezionale spazio. Un tavolo da 340 cm di lunghezza con le gambe perimetrali non è semplice da trovare, ed è davvero il valore aggiunto di questo prodotto.

Images by Calligaris