Crea sito
Letto Fulham by Molteni - vista laterale
Arredo,  Interni

Letto Fulham by Molteni

Vi ricordate il letto Beam? Questo articolo potrà essere utile per rinfrescarvi la memoria. Il letto di Lago era decisamente essenziale, con forme semplici e squadrate, ma evidenziate dalla luce posta sotto il letto. Bene, cancellate quei ricordi, perchè Il letto Fulham by Molteni che vedrete oggi ha una connotazione completamente diversa.

Il progetto è firmato Rodolfo Dordoni, una delle migliori matite del design italiano, che ha pensato il letto con l’obiettivo di rendere estremamente riposante il tempo che viene trascorso su di esso. Fulham Road, nel cuore della City londinese, dà il nome al letto che il designer milanese ha progettato con l’obiettivo di rendere il nostro riposo confortevole e rigenerante.

 

 

Assoluto relax nel letto Fulham by Molteni

 

La base del letto è in legno massello, tra l’altro disponibile in differenti colorazioni, proprio per poter integrare il letto in ogni camera. Il letto diventa così protagonista della scena, e non più soltanto un elemento nel quale riposare. La testiera è avvolgente e si piega nella parte in basso proprio sopra la struttura in legno. Inoltre è disponibile in tessuto o in pelle, e permette di andare a ricreare un confortevole ambiente dove riposarsi. La testiera è rigira, cosa che permette di appoggiarsi con la schiena rimanendo seduti o semisdraiati, per poter leggere o guardare la televisione in assoluto relax.

 

 

Il progetto è completato da una panca, da posizionare ai piedi del letto. La sua funzione si può facilmente intuire: un pratico appoggio per tutti quegli oggetti che preferiamo tenere vicino al letto per praticità, quindi ad esempio libri o riviste, ma anche semplicemente il vestiario del giorno dopo. Anche il telaio della panchetta è correlato al telaio del letto, quindi con il legno della stessa colorazione. I colori della stoffa o della pelle fanno il resto, creando il giusto abbinamento per ogni tipo di camera da letto.

Images by Molteni