Crea sito
Area 51 ecco la nuova sedia di Lucidi e Pevere per Calligaris
Arredo

Una seduta alienante

La Area 51 è una sedia relativamente giovane. I designer sono due: Paolo Lucidi e Luca Pevere, che sono riusciti a pensare, modellare e realizzare una sedia dal design molto accattivante e moderno. Forme quasi aliene, da cui deriva appunto il suo nome, tanto da ricondurlo al famoso stato del Nevada. La sedia, realizzata per Calligaris, è interamente in polipropilene, con una superficie leggermente ruvida, che ne sottolinea l’aspetto “plastico”.

L’intera struttura è frutto di un unico stampo, e viene realizzata ad iniezione, tecnica che permette di raggiungere un ottimo risultato, sia in robustezza, sia per quel che riguarda lo scarso peso del prodotto finale. Il materiale di cui è composta fa si che la sedia sia assolutamente impermeabile, e quindi utilizzabile in casa come all’esterno.

 

 

Area 51 di Calligaris, design unico e inimitabile

Elevata anche la praticità, in quanto le sedie sono perfettamente impilabili una sull’altra, per poter ottimizzare gli spazi. Le dimensioni della sedia sono 50,5 cm di larghezza, 50 cm di profondità, 80 cm altezza totale, 45 cm l’ altezza della seduta. La sua eleganza innata si trasforma in una forma simpatica e adatta a tutte le occasioni, grazie ai molteplici colori utilizzati in fase di stampaggio: bianco latte, arancio, rosso, verde chiaro, fucsia e grigio. Tutti colori moderni e divertenti, che accompagnano facilmente i gusti di tutti.

 

Calligaris presenta la sua sedia Area 51

 

Magnifica, potrebbe ricordare certe linee di Star Trek e ci attira come un qualsiasi oggetto a cui non siamo quotidianamente abituati. Il prezzo della sedia varia dai 64 euro agli 82 euro. Questa sedia ci conquista già a prima occhiata per i suoi colori e la sua forma particolare.

Il prezzo della sedia è salito leggermente nel corso degli ultimi anni, certamente a causa del design che ha reso celebre questa sedia. Homestic vi consiglia questa buonissima offerta per poter acquistare la vostra Area 51 ad un prezzo di 69,52 euro cad. Inoltre il prezzo decisamente alla portata la rendono la compagna ideale per il tavolo da pranzo, ma non solo.

Hai una casa dal sapore decisamente classico? leggi questo articolo, forse questa sedia fa per te!

Images by Calligaris