Crea sito
Frigorifero Family Hub cucinare non è mai stato così semplice
Digital life,  Interni,  Tendenze

Il frigo si fa smart

Oggi parliamo di frigoriferi e  informatica. Due mondi apparentemente all’opposto ma che Samsung ha deciso di mescolare in un unico prodotto davvero interessante. E che potrebbe fare la gioia di molti sbadati della spesa. Quante volte siete andati al supermercato e tornando a casa vi siete accorti di non aver acquistato la farina per il dolce? Quante volte invece vi siete trovati in negozio senza sapere se i tortellini in frigo sarebbero bastati per la cena con amici? Con Frigorifero Family Hub ™ di Samsung questi problemi sono solo un lontano ricordo, perchè la funzione Food Reminder ti permette ora di annotare le date di scadenza dei prodotti che si trovano all’interno del frigorifero, e poterli così verificare sia direttamente sulla porta del frigo dalla tua cucina, che da smartphone.

 

Con il frigorifero Family Hub puoi semplificare la tua vita in cucina

 

Potrai anche fare la spesa direttamente dalla cucina di casa tua, grazie ad applicazioni di shopping online. Se acquisti qualcosa con maggiore frequenza sarà anche possibile dire al sistema che “ricordi” quel particolare alimento. Il tutto per risparmiare tempo la prossima volta che lo ordinerai. Geniale no? Potrai letteralmente divertirti in cucina, provando ricette sempre nuove. Al posto di cercarle nel telefono potrai consultare direttamente il display del frigorifero tramite l’applicazione AllRecipes, e creare piatti usando gli ingredienti che avrai a disposizione.

 

Frigorifero Family Hub di Samsung, per inserire la domotica a casa tua

 

Frigorifero Family Hub, un valido aiuto in cucina

Ma il frigorifero non sarà utilizzato solo come frigo. Avrai in cucina la versatilità di un vero e proprio PC, con tanto di altoparlanti integrati. Potrai guardare i tuoi programmi preferiti tramite app di TV mirroring, ma anche ascoltare musica o guardare le foto delle vacanze. Ma anche vedere e organizzare i tuoi impegni con Family Calendar, e segnarli sul display, condividendo il tutto nel tuo calendario di Outlook o Google. Il display del frigo inoltre diventa una vera e propria lavagna, dove lasciare messaggi, disegni o testi al resto della famiglia. Finalmente quei fastidiosi e scomodi post-it andranno in pensione!

Tornando alla funzione “frigo” una delle principali comodità, chiamata Triple Cooling® sta nel gestire in maniera indipendente tre diversi vani. Sarà quindi possibile differenziare la conservazione dei cibi riposti all’interno, evitando così anche la diffusione degli odori tra una zona e l’altra e tra un alimento e l’altro. Ultima ma non meno importante è la possibilità di convertire il frigorifero in congelatore e viceversa. Anche questo è un aspetto comodo, scegliendo tra quattro diverse temperature per la conservazione degli alimenti. Se la tecnologia è il tuo forte e vuoi leggere qualche altro articolo non devi far altro che accedere alla relativa categoria.

Images by Samsung