In realtà però l’azienda trevigiana vuole dimostrare di aver fatto un ulteriore passo in un’ottica di espansione del proprio mercato al di fuori dei confini nazionali. Arper infatti sempre nel 2018 ha aperto un nuovo stabilimento di produzione proprio in America, ad High Point, noto distretto del mobile.
Arper a Los Angeles
Come sempre l’azienda punta molto sul colore. Ha abbinato infatti dei tagli decisi di luci ed ombre, ed entrare nello showroom assomiglia decisamente ad entrare nel loro catalogo. Spazi ampi e direzionalità della luce infatti sono le prerogative che da sempre Arper usa per mostrare i propri prodotti. Nello showroom ci sono una zona office e una lounge. L’architetto Solveig Fernlund, progettista dello spazio espositivo, racconta che «L’obiettivo è stato quello di creare una variazione di spazi – grandi e piccoli, intimi e di forte impatto – per massimizzare l’esperienza e il racconto dei prodotti»
Tutti gli ambienti hanno una luce naturale che enfatizza gli ambienti, e gli spazi sono ben definiti per permettere agli utenti di visitare lo showroom da soli o grazie all’aiuto del personale. Grazie a questo nuovo punto vendita Arper vuole rafforzare ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti. Per chi avesse in programma un viaggio negli states, questo è l’indirizzo del nuovo showroom: 550 South Hope Street, Suite 275, Los Angeles.
Images by Arper