Showroom Flexform, vista dall'esterno
Arredo,  Interni

Showroom Flexform al Design District di Los Angeles

Qualche settimana fa, in questo articolo, vi avevamo parlato dell’apertura del nuovo showroom Poltrona Frau a Tokio. Oggi parliamo di un’altra realtà ad aver esportato con successo il proprio design nel mondo.Apre infatti lo showroom Flexform, italianissima azienda Fondata nel 1959 dai Fratelli Galimberti, che è  leader nel settore dell’arredamento e del design.

I prodotti dell’azienda sono principalmente arredi e complementi  per un utilizzo residenziale e pubblico. Nel tempo Flexform ha saputo trasformarsi, da una piccolo laboratorio artigianale, fino a diventare una grande realtà. Oggi conta più di 100 dipendenti e una gestione del lavoro che viene svolta completamente a Meda, per mantenere il prodotto un vero Made in Italy.

 

 

Apertura del nuovo showroom Flexform

Il nuovo negozio, a Los Angeles, nel West Hollywood Design District ha una superficie di 400 metri quadrati, disposti su due piani. L’area espositiva è attrezzata da una selezione molto vasta dei migliori prodotti dell’azienda brianzola. Delle grandi vetrate rendono permeabile l’abiente, facendo entrare molta luce all’interno.

Le ampie pareti e i pavimenti sono in travertino, mentre i soffitti sono in listelli di legno. Il design qui è di casa. La collezione è prevalentemente presentata in colorazione beige e con sfumature di marrone, bianco grigio e nero. Le colorazioni utilizzate sono sobrie ed eleganti, e riflettono molto il mood dell’azienda.

 

 

Flexform continua la propria espansione rafforzando la sua presenza all’estero che oggi conta trenta punti vendita di cui tre proprio negli Stati Uniti. Con il Salone del mobile di Milano e la Fiera del Mobile di Colonia Flexform si è fatta conoscere negli anni al grande pubblico. Oggi L’azienda si presenta come una delle realtà più affermate del made in Italy nel mondo. Collabora inoltre con i migliori architetti e designer del panorama mondiale, riuscendo ogni anno a presentare continue novità nei prodotti ai propri clienti.

Images by flexform