Un morbido rifugio lontano dallo stress

Circa tre mesi fa abbiamo parlato di un divano molto particolare, il Metropolitan di Poliform. Il divano ha lo schienale basso e le forme bombate, un prodotto dal design quasi azzardato ma decisamente ben riuscito. Oggi vediamo una poltrona dalla forma altrettanto piacevole, anche se con linee molto più fluide. La poltrona Koster è nuova nel panorama dell’arredamento per interni, ed è stata disegnata da Marc Sadler per Désirée divani.

Il designer francese ha reinterpretato la classica poltrona degli anni cinquanta e sessanta, ma in chiave moderna. La linea è completamente nuova, con forme molto morbide e arrotondate e cuscini comodi e accoglienti.

 

 

Poltrona Koster: composizione

Lo schienale è accogliente, la seduta è morbida, in generale la poltrona è molto larga, capace di adattarsi quindi a tutti i gusti e a tutti i mercati. La poltrona Koster ha una struttura in legno o metallo, e cuscini dalle forme decisamente generose. i cuscini sono personalizzabili nei materiali e nei colori, quindi si può avere in pelle o in tessuto, ma anche in una versione ibrida con entrambi i rivestimenti e che sia completamente sfoderabile. Davvero comodo in un ambiente domestico dove l’utilizzo è consistente.

Il basamento è in quattro razze in metallo verniciato opaco bronzo. La caratteristica principale della base è la sua asimmetria nelle forme. Le due razze posteriori infatti sono visibilmente più corte delle due frontali. La base può essere scelta fissa o girevole.

 

 

Koster è una poltrona comoda, con una forma molto avvolgente, e capace di concedere ore di relax anche in casa. Una seduta dalla forma dinamica, che ben si adatta a diverse epoche e stili. Proprio la sua linea con gli angoli leggermente smussati, a metà tra il classico e il contemporaneo, è il suo pregio più grande. Il suo aspetto essenziale e minimalista può essere accompagnato ai più svariati contesti abitativi.

Images by Gruppo Euromobil