Crea sito
Madia Bridge - contenitore in legno sospeso da terra
Arredo,  Interni

Una madia per arredo

Oggi vediamo un oggetto di design molto interessante che fa bella figura di se nella zona living. Nell’ultimo articolo abbiamo parlato del letto Sailor e quindi della zona notte della casa, oggi invece entriamo nel soggiorno. La madia Bridge di Presotto fa parte di una categoria di prodotti che non sono fondamentali ma danno un tocco di design alla casa. Il designer di questa interessante madia è Claudio Lovadina.

Spesso la mancanza di spazio ci fa ripiegare su altre soluzioni, come una semplice libreria o qualche mensola al muro. La madia invece è un elemento che arreda, ma anche un ottimo contenitore, e sopra ad essa può essere messo qualche elemento decorativo come una candela, qualche vaso, o anche un semplice svuotatasche.

 

 

Struttura sospesa della madia Bridge

La madia Bridge è disponibile in due misure. La più corta è di 195 x 46,9 x 75 cm, mentre la versione più lunga arriva a 240 cm. Una struttura molto semplice, dalle forme squadrate e un basamento sottile che si appoggia verticalmente a terra. Vista frontalmente la struttura prosegue in verticale fino al centro andando a unire le due linee verticali con una orizzontale.

Bridge o Ponte, Il nome stesso di questa madia è perfetto. La struttura infatti sostiene un volume rettangolare allungato, acquistabile in due misure e differenti configurazioni di colore o essenza. La linea del basamento che caratterizza la madia infatti non si interrompe mai, e divide equamente gli spazi delle ante frontali. All’interno delle ante laterali ci sono dei pratici ripiani per riporre quello di cui abbiamo bisogno.

 

 

Possiamo personalizzare la madia scegliendo tra ben 72 differenti finiture, tra laccati opachi, lucidi o metallizzati, ma anche essenze, color wood ed ecomalta (quest’ultimo opzionabile solo per la struttura e le ante), per adattarlo perfettamente allo stile e ai colori già presenti nel nostro soggiorno.

I prezzi sono proporzionati alla qualità del prodotto. Online si trovano delle offerte che partono dai 1.345,00 € per la versione corta e finitura laccata opaca, fino ai 3.312,00 € scegliendo invece la misura più lunga e l’ecomalta come finitura più pregiata per i frontali.

Images by Presotto