Divano Palinfrasca di Molteni
Si lo so: manca ancora molto alla stagione estiva. Ma ormai le prime giornate tiepide iniziano a farsi sentire anche quest’anno. Questo è quindi il momento di preparare il giardino per l’estate! E quale modo migliore di iniziare la primavera se non scegliere gli arredi outdoor per la bella stagione? Il divano Palinfrasca, con una forma e uno stile immediatamente riconoscibili, interpreta l’estate in maniera elegante e raffinata. Linee curve e morbide che si alternano a superfici rigorose e dritte. Questo è il segreto vincente di questo prodotto, capace di creare un ambiente accogliente e rilassante.
Se ti interessano i prodotti di Molteni ecco un letto dello stesso brand che devi assolutamente vedere!
Divano Palinfrasca: design ed eleganza
Il divano Palinfrasca regala comfort e stile ad un ambiente outdoor. I cuscini della seduta hanno molti dettagli raffinati. In questo prodotto si mescolano al meglio linee dritte e curve, e questa alternanza rende piacevole la forma nel suo insieme. Sedute e cuscini sono morbidi, e le linee curve enfatizzano questa sensazione. La struttura e il telaio invece hanno forme dure, squadrate e ad un occhio non troppo attento questa mescolanza di forme potrebbe dare fastidio. Ma c’è un trucco. Schienali e braccioli infatti utilizzano una trama intrecciata in cui le fasce orizzontali si alternano con delle piccole curve (da cui il nome: weaving) che si intrecciano tra loro.
Le bacchette di metallo verniciato in colore brunito fanno da telaio, attorno a cui si svolge l’onda vera e propria. L’intreccio è disponibile in teak o in poliuretano EVA color verde oliva, un materiale plastico che richiama l’estetica del cuoio. Il materiale è molto resistente agli agenti atmosferici, ma anche ad un clima marino, pensato quindi anche per luoghi di villeggiatura al mare. Le parti angolari infine hanno delle curve molto generose, che donano una sensazione molto “soft” all’insieme.
Il divano Palinfrasca propone elementi liberamente accostabili l’un l’altro. In questo modo è possibile creare configurazioni sempre diverse, spostabili a piacimento e ricomponibili secondo il gusto personale.
Conclusioni
Il divano Palinfrasca è ampio e confortevole. Le dimensioni dei cuscini sono generose, e danno l’idea di morbidezza e ricchezza dei materiali. Il cuscino della seduta è in poliuretano: questo regala al divano un ottimo sostegno per la schiena. Il rivestimento è in tessuto per esterni, quindi impermeabile e resistente a vento, sole e pioggia. Anche se di grandi dimensioni i cuscini si possono sfoderare agevolmente per lavarli in semplicità.
I cuscini dello schienale, posizionabili liberamente e nella quantità desiderata, sono disponibili in due misure. Non hanno però solo una funzione estetica. Infatti hanno anche una funzione ergonomica, con il cuscino che può essere posizionato come poggiareni, per aumentare la percezione di comodità.
La serie completa del divano Palinfrasca comprende: divani in tre larghezze, terminali in due differenti lunghezze; angolari e chaise longue sempre in due lunghezze; un divano più piccolo, caratterizzato da una seduta profonda e coinvolgente e un ampio e scenografico elemento circolare a isola (che da solo appaga la vista!), oltre ad una poltrona e un pouf.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito di Molteni.