Crea sito

About Homestic

Homestic è un blog online. In questa “about page” ti spiego due cose. Gli argomenti vertono principalmente sul mondo della casa, ma non intesa solo come luogo in cui contenere gli arredi. Troverai qualche articolo anche sulla tecnologia nelle sue varie applicazioni come la domotica, e ci saranno dei riferimenti e dei collegamenti anche al mondo outdoor. Ma potrai trovare articoli sulla lettura o sulla tecnologia. Insomma, tutto quello capace di rendere una casa confortevole ed ospitale.

 

 

Il blog nasce come una sorta di diario, dove posso appuntare e condividere le cose più interessanti che trovo online, ma anche inerenti ad argomenti che possono aiutare nel quotidiano. Nel blog leggerai articoli di design, architettura, film e giochi da tavolo, insomma tutto quello che di piacevole si fa tra le mura domestiche. C’è una sola cosa in comune tra tutte queste: se ben mescolate possono aiutare a rendere più piacevoli le proprie giornate.

 

 

About me

Sono un interior designer e mi occupo di immagine a 360°, partendo dallo studio di un progetto e arrivando fino alla sua conclusione che spesso coincide con la stampa. Da anni collaboro con agenzie di comunicazione, aziende di arredo e studi di architettura, al fine di fornire sempre il miglior prodotto utile a rendere chiaro e comprensibile il progetto in tutte le sue parti. Da qualche anno sviluppo e progetto complementi d’arredo di design contemporaneo.

Partendo dall’ideazione del prodotto con pochi e semplici schizzi su carta si passa poi alla modellazione solida tramite software 3D. Parallelamente viene portata avanti la costruzione, texturing e illuminazione della location virtuale, inserendo materiali e oggettistica. Quando il lavoro viene completato si può dare il via al calcolo dell’immagine virtuale e alla successiva postproduzione, aggiungendo, se necessario, altri oggetti attraverso fotoinserimenti. L’immagine, insieme ad altro materiale, viene infine inserita in un impaginato corredata da altro materiale, fotografie, misure, testi emozionali e/o descrittivi ed altro, per poter stampare il tutto su documentazione cartacea.