Letto Colletto di Lago - ecco il letto che ci ripara dal mondo esterno
Arredo,  Interni

Un Colletto per dormire

Ecco l’ultimo articolo in cui abbiamo parlato di letti. Era il letto Fulham di Molteni, con forme classiche ma “aggiornate” e rese più moderne. Il letto Colletto di Lago invece si distingue per la sua spiccata personalità: si dorme infatti coccolati e isolati dal resto del mondo. Il progetto porta la firma della giovane designer Nuša Jelenec, che lo ha disegnato nel 2009.

Siamo chiusi all’interno di una barriera che ostacola la vista ma soprattutto affievolisce i rumori. Il letto è composto da un anello di soft foam intorno al materasso, che crea un’atmosfera rilassante, aiutandoci a dimenticare i problemi di ogni giorno. L’anello di soft foam viene ancorato al letto tramite del velcro, ed è sfoderabile, il che consente di essere lavato molto agevolmente. Anche le dimensioni sono personalizzabili, infatti è possibile acquistare la versione matrimoniale, singola, oppure ad una piazza e mezza.

 

 

Il design giocoso del letto Colletto di Lago

Il “risvolto” del letto è facilmente arrotolabile, e può essere disposto in monti modi. Il tessuto infatti può essere completamente chiuso, completamente aperto o semichiuso. Inoltre le arricciature possono essere gestite singolarmente, alzando ed abbassando i singoli vertici del letto, questo porta a delle simpatiche combinazioni, utili per riposarsi o anche solo per giocare con i bambini dopo una giornata di lavoro.

 

 

Lago propone anche dei comodini abbinabili al letto Colletto, pensati alla stessa maniera, con un semplice tavolino a base tonda e gamba centrale, avvolti da un cilindro fatto in tessuto. La cerniera si apre e si chiude per poter sfruttare lo spazio all’interno, mentre il piano del tavolino è leggermente rientrante sotto il bordo superiore del tessuto.

Facendo una rapida ricerca online è possibile trovare il letto Colletto su qualche e-commerce. La forbice dei prezzi varia tra i 2500 e i 3000 euro. Vi lascio questo link che porta allo Shop online Mohd, dove è possibile acquistare il letto alla cifra di 2531,70 euro. Personalmente attenderei che il prezzo calasse un pò, ma rimane comunque abbastanza centrato per un prodotto semplice ma davvero unico nel suo genere.

Images by Lago