poltrona dolly di natuzzi - arredo casa divano in pelle
Arredo,  Interni

Hello, Dolly!

Progettata dall’architetto Claudio Bellini, la poltrona Dolly di Natuzzi si presenta con un design accogliente e ben studiato, capace di offrire un prodotto di design ma anche confortevole. La poltrona si presenta molto elegante ma anche robusta al tempo stesso. Anche il cordino (disponibile nella stessa tinta del rivestimento o in colore a contrasto) aiuta ad elevare la qualità totale percepita. Il tutto è un ottimo esercizio di stile: una seduta comoda ed elegante con i braccioli larghi ed accoglienti, che nelle linee rimane al passo con i tempi.

Se ricordate l’articolo sulla poltrona Koster di Désirée Divani, una poltrona dalle forme molto arrotondate, qui siamo in realtà di fronte ad un articolo molto differente. Le linee sono piuttosto squadrate, ma nonostante tutto l’intera struttura appare ben proporzionata. L’ingombro è decisamente sbilanciato verso l’alto, con una struttura molto esile alla base che sostiene il volume importante dell’imbottitura. Lo schienale e i braccioli sono invece arrotondati, e mantengono inalterata la loro funzione principale: avvolgere comodamente la persona che la utilizza.

 

poltrona dolly di natuzzi per il soggiorno imbottita

 

Materiali della poltrona Dolly di Natuzzi

Al contrario di molte poltrone che vedono l’utilizzo di gomma all’interno delle sedute, Natuzzi inserisce nella poltrona Dolly uno strato di memory foam. Questo materiale garantisce un ottimo comfort, e regala un particolare piacere all’utilizzatore. Il sostegno infatti rimane invariato nel tempo, grazie proprio alle caratteristiche tecniche del materiale impiegato. La poltrona Dolly è personalizzabile con diversi rivertimenti in tessuto o in  pelle. Sono infatti ben 21 le colorazioni di pelle e 35 quelli di tessuto da cui scegliere per la realizzazione della poltrona.

 

poltrona dolly di natuzzi - arredo contract poltrona imbottita

 

Oggi purtroppo non parliamo di prezzi. I prezzi infatti non vengono comunicati nel sito internet del produttore, e non sono disponibili offerte dai vari ecommerce online. L’unico modo per avere un prezzo è poter contattare direttamente l’azienda che vi farà ricontattare dal punto vendita più vicino a voi.

Images by Natuzzi