flaps elettrico di antrax - un calorifero elettrico di design dallo spessore ridottissimo
Arredo,  Interni

Il calore diventa arte

Qualche giorno fa abbiamo parlato della vasca da bagno In-Out, un vero oggetto di design realizzato da Agape per arredare il bagno. Oggi restiamo nello stesso ambiente ma spostando l’attenzione sui radiatori: Flaps elettrico di Antrax infatti è un calorifero elettrico disegnato dal designer bulgaro Victor Vasilev.

Flaps è un radiatore in alluminio riciclabile, dalle forme molto semplici e piuttosto spigolose. L’intero corpo del radiatore infatti è sostanzialmente un parallelepipedo verticale, interrotto da delle sottili pieghe che possono alloggiare degli asciugamani al loro interno.

 

 

Flaps elettrico di Antrax, un sottile foglio di calore

 

Flaps è un radiatore innovativo, che differisce rispetto al classico calorifero a piastra. Questo oggetto di design ha infatti una struttura termica molto particolare. Lo spessore dell’intero prodotto infatti è di soli 3 mm, decisamente pochi, e una volta fissato a muro il risultato sarà davvero notevole.

Le sue forme semplici lo rendono un oggetto piacevole alla vista, tanto da fargli ottenere una “special mention” al German Design Award, vincendo il Good Design Award e l’Interior Innovation Award. Il suo design è interessante al pari della sua praticità: le pieghe infatti non sono solo un vezzo estetico, ma hanno la pratica funzione di scaldasalviette. Proprio la sua efficenza termica permette di asciugare molto rapidamente quello che viene messo nell’incavo delle pieghe.

Il radiatore è disponibile in più di 200 varianti cromatiche, e le sue misure sono: 171 x 35 cm e 201 x 35 cm, sia nella versione semplice che nella versione elettrica, con kit di radiofrequenza, cronotermostato e ricevitore digitali.

 

 

Facendo una rapida ricerca online sembra che un solo ecommerce online tratti questo articolo. A questo link potrete trovare il radiatore Flaps Elettrico ad un prezzo di 1074 euro. Sicuramente esistono soluzioni più pratiche ed economiche. È altresì vero che i prezzi lievitano particolarmente quando si parla di un oggetto dal design particolarmente ricercato.
Images by Antrax