Crea sito
Letto Aqua by Presotto con piano portaoggetti
Arredo,  Interni

Cullati in un mare d’acqua

Sarà che nei cambi di stagione improvvise influenze e malanni vari ci costringono spesso a letto, sarà perchè è uno degli arredi che spesso consideriamo fondamentale all’interno della nostra casa, fatto sta che anche oggi si parla di letti. Dopo avervi presentato il letto Fulham di Molteni oggi sul blog troverete un altro splendido letto che si mostra in tutta la sua bellezza. Il letto Aqua by Presotto si contraddistingue per la sua forma davvero essenziale e per la pulizia delle sue linee.

Il design di questo letto è davvero semplice, ma di grande impatto scenico, e porta la firma di un designer di fama mondiale quale Pierangelo Sciuto.

 

 

Il letto Aqua è disponibile sia in versione legno che in pelle o tecnopelle, e regala alla camera da letto un piacevole tocco di leggerezza. Aqua è perfetto per un pubblico che richiede linee pulite e un gusto decisamente moderno. Pochi spigoli, bordi smussati, profili sottili, sono queste le principali caratterische del letto Aqua. Anche nella versione imbottita esprime il massimo della leggerezza e aggiunge al gusto moderno la piacevolezza tattile della pelle.

Un unico pezzo in multistrato curvato rende questo moderno letto un capolavoro di raffinatezza. Due vassoi estraibili uniti alla testiera completano la composizione per un insieme che offre funzionalità e design. Il letto Aqua é completo di rete integrata autoportante in faggio: 6 doghe sono dotate di regolatore di rigidità e 4 doghe sono a resistenza differenziata per favorire l’ appoggio della spalla.

 

Letto Aqua by Presotto

 

Si tratta di un letto estremamente leggero, grazie alla linea sinuosa e sottile del giroletto, e ovviamente esprime una certa eleganza e semplicità. La curvatura del letto è essenziale, e la testiera si piega verso l’alto con un’angolatura molto pronunciata, grazie alla sua costruzione con pannelli di multistrato curvato. Il tutto è infine “condito” da due comodini estraibili, retrostanti la testiera, la cui altezza è regolabile, per un design decisamente minimale. Quattro le finiture previste per la versione in legno: rovere grigio, noce canaletto, laccato bianco e color wood.

 

 

Le dimensioni del letto Aqua by Presotto sono di 187 x 230 cm. Il progetto di questo letto non è proprio recente, pertanto non è semplicissimo trovarlo presso gli store online. Ad oggi basta fare una veloce ricerca su google per vedere un prezzo sopra i 4000 euro. Tuttavia per avere informazioni sui punti vendita è possibile consultare direttamente il sito del produttore.

Images by Presotto