Crea sito
home office by orgatec 2018 - 10
Arredo,  Interni,  Tendenze

Scatti dall’Orgatec 2018

In questo articolo di due settimane fa vi dicevo che avrei partecipato all’Orgatec 2018, la fiera di Colonia dedicata all’arredo ufficio, probabilmente la più importante in europa per quanto riguarda l’home office. Si, home office, in quanto i due mondi si stanno davvero avvicinando e il confine che li delimita è davvero molto sottile. Anche quest’anno si sono viste molte soluzioni, con composizioni interessanti dal punto di vista estetico e funzionale.

 

Evoluzione home office dall’Orgatec 2018

 

A dire il vero non ci sono state delle novità che hanno fatto gridare al miracolo. Le sedie, i divani, i tavoli, sono quelli delle passate edizioni. Ma è sempre più frequente trovare un mescolarsi tra i vari mondi. I tessuti, quelli si, hanno inceve portato qualche novità. Molto belle le trame, che richiamano la lana; ma ci sono anche dei tessuti che richiamano l’ecologia, ad esempio ricavati dal riciclo di bottiglie. In linea di massima la lana, molto presente nelle ultime edizioni, rimane molto utilizzata in tutti i prodotti esposti, ma viene affiancata da tessuti con tramature che richiamano proprio la lana.

I colori che vanno per la maggiore sono i colori pastello, e molte le tinte marroni e beige, a richiamare colori naturali. Ma ci sono anche colori vivaci, sempre per quanto riguarda il tessile. I laccati invece sono tendenzialmente bianchi o antracite, quindi più sobri. Anche nei telai delle poltrone e dei divani stiamo assistendo ad un graduale abbandono del cromato per ritornare a verniciature bianche e nere, ma anche ramate o sulle tinte del marrone.

Qui sotto vi lascio ecco alcuni scatti presi dagli stand della fiera.

 

 

Per chi se le fosse perse, vi ricordo che queste ed altre fotografie sono presenti anche nella pagina Instagram del blog, seguite la pagina se volete rimanere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni! A breve le stesse immagini saranno disponibili anche in un’apposita bacheca nella nostra pagina Pinterest.