Vacanze 2018 - 03
Itinerari

Ferie finite, si ricomincia!

Eh si, purtroppo le vacanze 2018 sono finite. Solitamente questo è il momento migliore per fare il punto della situazione. Dopo Qualche giorno trascorso nella splendida Toscana, riprenderò la scrittura degli articoli. Certamente le vacanze aiutano a rilassarsi e a mettere nuova benzina in corpo in vista degli impegni futuri.

Certo la mia vacanza non è stata come sarebbe successo pernottando a Villa Aela per due settimane, ma si è rivelata altrettanto interessante. Dopo aver visitato l’entroterra della Toscana mi sono spostato verso la costa, scoprendo così luoghi meravigliosi ed estremamente rilassanti.

 



 

È stato un bel viaggio, culturale e rilassante, che mi ha fatto toccare diverse destinazioni, sia nell’entroterra che qualche piccola isola. Siena è sempre meravigliosa, soprattutto durante il periodo del Palio, quando la cittò prende vita e si anima come non mai. Anche Monteriggioni è spettacolare: un piccolo centro di una decina di case, qualche negozio e una piazza al centro, racchiuso da alte mura con torri. L’intero centro si può visitare comodamente in un paio d’ore (pranzo compreso). Diciamocelo: in Toscana è difficile andare senza visitare qualche città d’arte. Di conseguenza, ho pianificato le vacanze 2018 riuscendo a vedere qualche borgo medievale e alcune meraviglie architettoniche. Infine, dopo le città d’arte è arrivato il momento di qualche giorno di meritato riposo al mare.

 

Vacanze 2018 - 01

 

Vi lascio un link molto interessante al sito Discover Tuscany, da cui anche io ho preso qualche informazione utile prima di intraprendere il Viaggio. Il sito si concentra molto nei luoghi dell’entroterra toscana, senza però trascurare la costa.