Villa Aela, portico e piscina
Architettura,  Interni,  Itinerari

Circondati dal blu più assoluto

Circa 20 giorni fa abbiamo visto una splendida casa realizzata in mezzo alla natura che, pur essendo una residenza privata, avrebbe tutto il necessario per trascorrere un periodo di relax nel migliore dei modi. Siamo in tempo di vacanze, quindi quale articolo migliore in questo periodo per presentarvi Villa Aela, una location meravigliosa affittabile per il periodo estivo.

A Paros, una delle Isole Cicladi, troviamo questa splendida casa affittabile, a metà strada tra le colline e il mare. Le vacanze chiaramente saranno extralusso, considerando la metratura, gli arredi e la disposizione della casa. Affacciata sul mare troviamo una piscina enorme, con un camminamento che la divide dal muro perimetrale da una parte, mentre è a sfioro sul paesaggio circostante dall’altra. La casa è stata sapientemente progettata e realizzata con diversi materiali, tra cui spiccano il legno e il cemento.

 

Villa Aela, zona living sotto il portico esterno

 

Immagini di Villa Aela

Questa splendida casa è in grado di coniugare perfettamente gli elementi naturali con quelli artificiali. Da una parte infatti abbiamo la pietra, la terra, e l’acqua negli ambienti circostanti. Dall’altra troviamo acciaio e plastica, ad esempio nelle sedute e nei tavoli della casa. E ancora legno e cemento, a farci intuire che non c’è mai fine all’apparente contrasto natura / architettura. La villa presenta numerose aree destinate al ritrovo. Splendidi camini in pietra, divani lunghissimi, diversi tavoli e sedie, tutto è pensato per avvicinare le persone che fruiscono di questa meraviglia architettonica.

Naturalmente la distanza tra in e out si appiattisce, grazie alle enormi vetrate che lasciano entrare la luce solare, e che garantiscono una sorta di permeabilità tra gli spazi abitativi e le molte aree all’aperto, come la piscina, i giardini e le terrazze.

 

 

E i prezzi? Qui le note dolenti. I 580 mq di superficie della casa, le sue numerose camere da letto, i soggiorni e gli spazi all’esterno non la rendono sicuramente a buon mercato. La villa infattii é in grado di ospitare fino a 14 persone e i prezzi partono da € 1.875 al giorno. Certamente non una delle soluzioni piú economiche, ma in fondo il tempo trascorso qui non è nemmeno pagagonabile ad una semplice “vacanza”.

Images by Lecollectionist