Crea sito
Poltrona Koster, progetto di Marc Sadler
Arredo,  Interni

Un morbido rifugio lontano dallo stress

Circa tre mesi fa abbiamo parlato di un divano molto particolare, il Metropolitan di Poliform. Il divano ha lo schienale basso e le forme bombate, un prodotto dal design quasi azzardato ma decisamente ben riuscito. Oggi vediamo una poltrona dalla forma altrettanto piacevole, anche se con linee molto più fluide. La poltrona Koster è nuova nel panorama dell’arredamento per interni, ed è stata disegnata da Marc Sadler per Désirée divani.

Il designer francese ha reinterpretato la classica poltrona degli anni cinquanta e sessanta, ma in chiave moderna. La linea è completamente nuova, con forme molto morbide e arrotondate e cuscini comodi e accoglienti.

 

Poltrona Koster, progettata di Marc Sadler per Désirée divani

 

Poltrona Koster: composizione

Lo schienale è accogliente, la seduta è morbida, in generale la poltrona è molto larga, capace di adattarsi quindi a tutti i gusti e a tutti i mercati. La poltrona Koster ha una struttura in legno o metallo, e cuscini dalle forme decisamente generose. i cuscini sono personalizzabili nei materiali e nei colori, quindi si può avere in pelle o in tessuto, ma anche in una versione ibrida con entrambi i rivestimenti e che sia completamente sfoderabile. Davvero comodo in un ambiente domestico dove l’utilizzo è consistente.

Il basamento è in quattro razze in metallo verniciato opaco bronzo. La caratteristica principale della base è la sua asimmetria nelle forme. Le due razze posteriori infatti sono visibilmente più corte delle due frontali. La base può essere scelta fissa o girevole.

 

Désirée divani presenta la Poltrona Koster di Marc Sadler

 

Koster è una poltrona comoda, con una forma molto avvolgente, e capace di concedere ore di relax anche in casa. Una seduta dalla forma dinamica, che ben si adatta a diverse epoche e stili. Proprio la sua linea con gli angoli leggermente smussati, a metà tra il classico e il contemporaneo, è il suo pregio più grande. Il suo aspetto essenziale e minimalista può essere accompagnato ai più svariati contesti abitativi.

Images by Gruppo Euromobil