Crea sito
il nuovo proiettore laser HU80KA prodotto da LG
Digital life,  Tendenze

Il cinema direttamente in casa tua

Un mese fa, nell’ultimo articolo sulla domotica abbiamo visto una semplice stazione meteo e il suo utilizzo, altrettanto semplice. Ecco oggi un articolo su un altro oggetto molto interessante. LG ha realizzato il nuovo proiettore laser HU80KA estremamente pratico e versatile. Le sue dimensioni sono compatte, e con una pratica maniglia può essere tranquillamente trasportato come una piccola valigia.

Il corpo della macchina contiene uno specchio della diagonale di 0,47″ che permette di arrivare ad una risoluzione che arriva addirittura all’Ultra HD. Viene utilizzato un sistema chiamato XPR (Expanded Pixel Resolution) che garantisce la compatibilità con l’HDR.

 

 

Funzionalità del proiettore laser HU80KA

Il videoproiettore permette di arrivare ad una diagonale pazzesca: 150 pollici, che ci farà sentire come al cinema, e garantisce una luminosità di 2500 lumen. L’ottica presente nel dispositivo permette di raggiungere la diagonale di 100″ già alla distanza di 2,9 metri, che diventano 4,4 per poter arrivare a 150″. La connettività Wi-Fi, Ethernet, Bluetooth sono garantite da webOS, ed abbiamo a disposizione due ingressi HDMI 2.0 co HDCP 2.2, una porta USB 3.0, una porta USB 2.0 e un’uscita digitale ottica.

 

 

 

Il nuovo proiettore LG è facilissimo da posizionare, sia in orizzontale che in verticale, su un tavolino, una mensola, una libreria, appeso al soffitto, o direttamente sul pavimento. LG garantisce un utilizzo di almeno 20.000 ore, mentre due speaker incorporati da 7W permettono la diffusione dell’audio. In questo modo potrete usarlo praticamente ovunque, anche all’aperto, e senza dover fare difficili installazioni. L’audio potrà essere uscire da una qualsiasi soundbar o uno speaker esterno grazie alla connessione Bluetooth dell’apparecchio.

 

 

Ora veniamo alle noti dolenti: il prezzo. LG ha comunicato un prezzo di 2.999 dollari per portarsi a casa questo concentrato in tecnologia, in grado di trasformare ogni angolo di casa in un cinema. Sicuramente non un prezzo abbordabilissimo, ma è sempre lo scotto da pagare per i nuovi articoli tecnologici che mensilmente ci vengono proposti dalle case produttrici.

Images and video by LG