Crea sito
Amazon Prime Reading, ora è possibile scegliere tra centinaia di libri, per i clienti Prime
Digital life,  Tendenze

Amazon Prime Reading, letture gratuite per (quasi) tutti

Stamattina accendendo lo smartphone mi è comparsa in alto a sinistra una piccola icona di notifica. Era l’icona di Amazon Kindle, che solitamente una volta a settimana mi informa su quali sono le offerte del mese nel vasto catalogo ebook di Amazon. Stamattina invece mi ha portato una splendida notizia: l’annuncio di un nuovo servizio offerto da Amazon, chiamato Prime Reading.

Vi avevamo già parlato di Amazon kindle in questo articolo, ma oggi la notizia è decisamente più interessante. Amazon infatti ha annunciato oggi Prime Reading, un nuovo servizio riservato agli iscritti ad Amazon Prime che consente loro la lettura gratuita di alcuni ebook.

Come molti di voi sapranno, nell’abbonamento ad Amazon Prime sono compese le spedizioni rapide (ad un giorno) di molti prodotti del catalogo di Amazon, il tutto senza sovrapprezzi e con spese di spedizione molto contenute, o addirittura assenti. Ma è anche compreso Prime Video, Prime Photos e Prime Now. Da oggi Amazon amplia il pacchetto con Prime Reading, una graditissima sorpresa, considerando il prezzo esiguo dell’abbonamento annuale. L’importante è leggere davvero ad ogni costo.

 

 

Servizio migliorato con Prime Reading

Infatti per 36 euro all’anno (soli 3 euro al mese) ora è incluso un nuovo servizio dedicato ai lettori. I titoli inclusi nell’offerta di Prime Reading sono già più di cento. La selezione è in continua evoluzione, e attinge dai migliori titoli del momento: ovviamente tutto in formato Kindle, consultabili anche da smartphone.

Tra le centinaia di libri disponibili da oggi ci sono Harry Potter e la Pietra Filosofale, Stoner di John Edward Williams, Certi Momenti di Andrea Camilleri, Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli (vincitore del premio Bancarella), tutta la saga Twilight di Stephenie Meyer e molti altri.

Quindi se dunque siete dei lettori e avete l’iscrizione ad Amazon Prime potete già iniziare a leggere i titoli che più vi attirano. Va detto che Prime Reading non c’entra nulla con Kinde Unlimited, servizio che con un costo aggiuntivo di 10 euro in più al mese offre la possibilità di attingere da un bacino virtuale di oltre un milione di titoli.

 

 

Se questa offerta vi fa gola e non siete ancora iscritti ad Amazon Prime, potete approfittarne, andando ad iscrivervi direttamente dalla home page di Prime. Ai nuovi iscritti non sarà richiesto alcun versamento per il primo mese di utilizzo del servizio. Successivamente il costo è di 36 euro all’anno se pagato in un’unica soluzione, o 4,99 euro al mese. Ad ogni modo l’iscrizione ai servizi di Amazon può essere cancellata in qualsiasi momento. Pronti a leggere?