About Divano Metropolitan, veduta laterale della location
Arredo,  Interni

Metropolitan way: la proposta di Poliform

Se nell’articolo predente abbiamo parlato di spazi ristrettissimi, oggi cambiamo completamente argomento. Oggi entriamo alla grande nel soggiorno della casa con un focus su un divano molto interessante. Questo modello non ha nemmeno bisogno di presentazioni, perchè si fa decisamente notare da solo. Il prodotto in questione è il divano Metropolitan, disegnato da Jean Marie Massaud per Poliform.

Il progetto è del 2010, quindi abbastanza recente, ma non serve guardare l’anno per capire che si tratta di un modello dallo spiccato design contemporaneo.

 

 

Divano Metropolitan: tipologie e personalizzazioni

Due lunghi cuscini che si appoggiano comodamente allo schienale, per un divano che si adatta ad ogni casa, grazie alle sue dimensioni. Diverse le misure: 210, 240 e 270 cm in lunghezza per 105 cm di profondità.

Lo schienale è basso, accorgimento utile per non spezzare troppo gli spazi domestici, e crea un unico piano di appoggio con il bracciolo, anch’esso della stessa altezza. L’intera struttura è sospesa su quattro sottili ma robusti piedini, e mantenuta assieme da un telaio in alluminio spazzolato, che regala un grandissimo impatto scenico.

Per condire il tutto esiste anche la versione angolare con chaise longue e il pouff. Tutti gli elementi del divano sono ovviamente disponibili con gli stessi colori e finiture, in tessuto, pelle o ecopelle.

 

 

Inutile ricordare che si tratta di un divano Poliform, quindi un pezzo firmato da un grande artista e designer internazionale, un prodotto recente e quindi introvabile nel mercato “low cost” (leggi “from china”). Homestic vi consiglia di puntare su un prodotto simile se volete arredare la zona giorno con pochi elementi, creando una zona living ordinata ed essenziale.

In un progetto simile il divano Metropolitan diventa assoluto protagonista della stanza mettendo in risalto le proprie funzionalità. Il prezzo ci sembra interessante, quindi non esitate se volete mettervi in casa un prodotto recente, di grande design ma soprattutto dalla qualità elevata. Ovviamente per un’ulteriore approfondimento vi rimandiamo al sito di Poliform, dove potrete trovare altre importanti informazioni su questo prodotto.

Immagini by Poliform