Arredo

Work in progress

Il blog di Homestic si prefigge l’obbiettivo di esplorare l’ambiente casalingo, e riportarlo al lettore in tutta la sua complessità. In questo inizio sono stati trattati fondamentalmente argomenti inerenti il design, l’arredamento e gli ambienti. Tuttavia qualche piccola intrusione nel mondo della tecnologia è già stata fatta. La nostra volontà è però quella di affrontare anche altri argomenti e presentare quindi nuove categorie. Queste saranno sempre inerenti l’ambiente domestico, ma non strettamente collegate ad esso.

Categorie che semplificano

Creare un unico contenitore, dove possono essere presenti molteplici argomenti è il nostro fine. Le categorie del sito danno inoltre un’ulteriore possibilità: rendono più facile la navigazione del sito. Inoltre la consultazione delle nuove e vecchie notizie viene ulteriormente semplificata creando delle sottocartelle che ci aiutano nella scelta delle cose da leggere.

Come abbiamo appena detto ci sono anche degli argomenti non strettamente inerenti al mondo casa. Tuttavia la nostra speranza è quella di poter aprire a breve altre categorie, per poter spaziare in argomenti più vasti. Ad esempio un angolo dedicato alla cucina, dove ad esempio trovare ricette per preparare ottimi piatti. Ma casa vuol dire anche divano e coperta, quindi  avremo magari una categoria dedicata alla lettura dei libri, dove potersi confrontare sulle nostre ultime letture e scegliere così un nuovo testo da affrontare.

Non verrà comunque trascurato il puro e semplice design degli ambienti o del singolo pezzo di arredamento. Anzi, in realtà questo rimarrà forse il vero cuore del sito, con aggiornamenti relativi a fiere e incontri di design in Italia e all’estero. Verrà certamente aperta anche una sezione “virtuale” dove, accanto alle classiche fotografie, saranno presentati anche render fotorealistici. Infatti ci saranno immagini emozionali o esplicative, completamente virtuali, utili per rendere chiari gli spazi in fase progettuale.

Continuate a seguire il blog per vedere cosa bolle in pentola!

Immagini di Conforama