Crea sito
Kindle lite app di lettura veloce per dispositivi datati
Digital life,  Tendenze

Amazon lancia Kindle Lite

Amazon ha da poco lanciato un nuovo servizio per poter leggere ebook su telefoni di fascia bassa. Amazon Kindle Lite – 2MB. Read millions of eBooks, questo il nome dell’applicazione, pensata e sviluppata soprattutto per i paesi emergenti, o comunque per quei paesi dove gli smartphone entry level la fanno da padrona. In questo specifico caso Amazon strizza l’occhio all’India, paese che da sempre ha una predilezione per il low cost  e dove le infrastrutture non sono particolarmente sviluppate. Amazon Kindle Lite infatti pesa solo 2 MB e permette di funzionare correttamente anche sotto rete 2G. Finalmente la passione per la lettura sarà disponibile nuovamente anche per i possessori di dispositivi ormai datati.

 

 

Kindle lite, ottima app per smartphone datati

Eh si, in effetti questa app potrebbe essere utile anche da noi, senza dover per forza andare in estremo oriente. In effetti non tutti hanno la possibilità di acquistare telefoni recenti e dotati di molta ram, o semplicemente non ne hanno il bisogno. Riuscire quindi a dare anche a questi terminali di fascia bassa la possibilità di accedere ai propri libri preferiti è decisamente un’ottima idea. Magari potrebbe essere utile anche per chi ha un telefono vecchio e invece di buttarlo può spostarlo in ufficio, o in giardino, o semplicemente lasciarlo in un’area della casa in cui poterlo utilizzare in un secondo momento. Mica male davvero.

 

 

Pur essendo stata caricata correttamente anche sul Google Play Store italiano, il servizio purtroppo non è anzora funzionante nel nostro servizio. Vi lasciamo comunque il link dell’app, che è ancora in versione Beta, nella speranza che possa diventare presto disponibile anche nel nostro paese. Sapevate che Amazon permette anche la lettura gratis di una vasta gamma di libri agli utenti Prime? Si chiama Amazon Prime Reading, accedete a questo articolo se volete saperne di più!

Images by Amazon