Tavolo Moebius, Lucidi e Pevere per Kristalia
Arredo,  Interni

Un tavolo senza tempo e senza fine

Moebius è il nome dato dalla prolifica coppia Paolo Lucidi e Luca Pevere al tavolo da loro progettato nel 2008 per Kristalia. Il nastro di Moebius è noto come la superficie che si avvolge ripetutamente su se stessa, ed è questa la vera “forma” che ispira i due designer a creare questo tavolino da salotto. Va specificato che il vero nastro di Moebius è leggermente diverso, poichè dopo aver percorso un giro, ci si trova sulla superficie opposta. Soltanto dopo aver percorso due volte l’intera lunghezza dell’anello ci ritroviamo al punto iniziale, cosa che non avviene invece per il Tavolo Moebius.

 

vista laterale del tavolo Moebius progettato per Kristalia

 

La struttura è molto semplice, ed è formata dal nastro vero e proprio, elemento portante realizzato in lamiera piegata e verniciata bianca o nera. Anche il piano è disponibile in due versioni: trasparente extrachiaro o fumè.

 

Tavolo Moebius, struttura nera e piano in vetro nero

 

Tavolo moebius, misure e prezzo

Il tavolo Moebius è acquistabile anche senza il piano in vetro, e grazie a questo accorgimento possiamo personalizzare il prodotto a nostro piacimento. Inoltre, per venire incontro agli spazi domestici di tutti il tavolo è disponibile in due dimensioni. La più ingombrante è di 120 cm x 120 cm x 25 cm di altezza, mentre la più venduta (e l’unica trovabile negli shop online) è la versione da 90 cm x 90 cm x 21 cm di altezza.

Il prezzo non è certamente tra i più economici, ed è di 1600 euro circa. Ovviamente il questa categoria è spesso possibile trovare prodotti di importazione provenienti dall’oriente, come prodotti originali ad un prezzo ovviamente più elevato. Homestic vi indirizza a questo link dove trovate il prodotto (originale) ad un prezzo di 1529,88 euro, per le versioni verniciata bianca o nera e il piano in vetro trasparente o fumè.

Se ti interessano altri articoli sull’arredo di interni consulta questa pagina del sito.